sabato, giugno 23, 2007

waterloo


Velasco è stato fatto accomodare fuori dalla stanza della preconsiliare. Finalmente allo strazio si è messa la parola fine. Vi prego però non fatela passare come una vittoria! E' una sconfitta di dimensioni epocali (per la piccola realtà del centro sinistra orbetellano si intende)! Il mio amico innominabile lo dice da una vita,e anche io nel mio piccolo ascoltando il mio amico/cassandra mi ero fatto un'idea di quello che pensava il candidato. Eppure...Rifondazione senza tentennamenti lo appoggio fin dal primo giorno, i Ds...lasciamo perdere per pietà, e gli altri si sono accodati al carrozzone! Me le ricordo come se fosse ora le parole del mio amico/cassandra: " che si informino, basta poco...oppure lo chiedano a quelli della destra (alludendo all'episodio famoso della cena con i rappresentanti del centro destra locale), eppure...adesso cascano dal pero e si incazzano!
Se ci fosse tempo e voglia sarebbe figo riprendere i giornali dell'epoca. Comunque, ora si è raggiunto il punto più basso che potevamo raggiungere, non ci resta che risalire. Il punto più basso perchè solo 1 anno ci sono state le elezioni e si è creduto in Giorgio Velasco. Altro che vittoria!
Con questo non voglio abbattere giacobinamente tutto il gruppo consiliare. Anzi, in merito, credo che una minoranza così agguerrita e preparata non l'abbiamo mai avuta, soprattutto con i consiglieri di Rifondazione che non perdono giorno per attaccare l'imperatore ( per esempio sul depuratore di Terrarossa ecc...). Chiedo solo una pubblica ammissione di colpa per la scelta compiuta, e poi di nuovo tutti a lavoro per non ripeterla più.
p.s. credo sia scontata la mia personale scelta in merito al candidato sindaco per il centro sinistra: il mio amico/cassandra innominabile!

Nessun commento: