venerdì, aprile 27, 2007

abbasso Giavazzi


Quando trovo qualcuno che tratta male il Prof. Giavazzi godo!
"Qualcuno gli puo' spiegare che ri-cablare il paese è qualcosa che tutto il mondo sta studiando, che è l'evoluzione tecnologica a suggerirlo, che si sta facendo largo anche in UK, dopo l'Australia e la Svezia, che sia un investimento che deve sostenere tutto il paese ? (ovvero gli operatori)".

Stefano Quintarelli

giovedì, aprile 26, 2007

futuro europeo dell'internet

Mi pare PERICOLOSA la direttiva IPRED2 approvata dall'unione europea. Come giustamente sottolinea Mantelliniè addirittura paradossale che il relatore sia un Ds!

martedì, aprile 24, 2007

internet come eroina

Guardate cosa scrive il grande Ministro Fioroni nel suo "Piano triennale per il benessere dello studente".

lunedì, aprile 23, 2007

che ne pensate?

Quanto ridereste se un giorno mi vedreste sfrecciare con questo mostro?eppure...

a ciascuno il suo

Mentre il mondo va a rotoli, Di Vincenzo si piglia tutto, nasce il Partito Democratico...si sta perpetrando nelle nostre zone uno dei più grossi scempi urbanistici passato totalmente inosservato...ad Orbetello Scalo due consiglieri comunali si litigano per un posto da 11 (dico undicesimo) consigliere della neonata proloco!

sabato, aprile 21, 2007

domande


Sarà nel 2014 come pensano i due autori di Epic o sarà nel 2043 come sostiene Meyer? Il web 2.0 ha ucciso la carta stampata? E inoltre...mi piacerebbe aprire una tavola rotonda sul tema della formazione dell'opinione pubblica. Con quali mezzi si forma? e nella dimensione locale, quali sono gli strumenti usati?

venerdì, aprile 20, 2007

era ora

La sinistra radicale orbetellana scarica Velasco. Tempo impiegato: un anno, casus belli : offese personali al segretario...meglio tardi che mai!

giovedì, aprile 19, 2007

capitalisti

Bertinotti è stato troppo moderato! Il Presidente della Camera parlava contestualizzando il giudizio alla vicenda Telecom, che altro giudizio poteva dare? Ditemi voi. Anche la politica non ne esce benissimo. Soprattutto la sinistra nostrana, così affaccendata a costruire a freddo un partito nuovo, che corteggia Berlusconi per poi avere almeno una freccia al suo arco da tirare (il solito conflitto di interessi). E' la società italiana che non regge la sfida evidentemente. Politica e imprenditori sono il risultato di una classe dirigente vecchia, impreparata alle sfide che la modernità le impone.
Per quanto riguarda i capitalisti...l'amico degli imprenditori Bersani da quando è Ministro non si allontana di molto dalle cose che ha detto Bertinotti! Quindi? In questi giorni si ricorda la misteriosa scomparsa di Federico Caffè, tra i tanti insegnamenti che ci ha lasciato una mi pare importante dal punto di vista metodologico. Non esiste in assoluto una supremazia del mercato o dello Stato, ogni questione va affrontata singolarmente e con gli strumenti affinati dalla pratica e dall'esperienza...proprio per questi motivi mi pare che la soluzione Carlini sia la più praticabile.

lunedì, aprile 16, 2007

spiegatemi come funziona la comunicazione

1280 morti all'anno e il silenzio dei media. 6 negli ultimi 2 giorni (quindi un macabro miglioramento) e tutti a parlarne...Il presidente del Consiglio che li chiama martiri, tutte le prime pagine dei Tg, dei giornali ecc...
spiegatemi qual'è il meccanismo che sposta il focus dei grandi media vi prego, perchè i non ci capisco niente!

venerdì, aprile 13, 2007

le miserie dell'ideologia

Mi pare che Carlini sul manifesto intacchi finalmente il tabù sul caso Telecom, senza toccare le "miserie dell'ideologia" tra i mercatisti e gli statalisti e le loro pseudoguerre di religione.

giovedì, aprile 12, 2007

elogio della bicicletta


Oggi, Nova 24 riporta alcuni stalci di un libro appena ripubblicato da bollati boringhieri: "elogio della bicicletta " di Ivan Illich. Ne riporto alcuni frammenti fondamentali:

la bicicletta è il perfetto traduttore per accordare l'energia metabolica dell'uomo all'impedenza della locomozione. Munito di questo strumento, l'uomo supera in efficienza non solo qualunque macchina, ma anche tutti gli altri animali

p.s.
Tutta la mia solidarietà al grande blogger Vittorio per la serie di coincidenze sfortunate.

mercoledì, aprile 11, 2007

promemoria

Spesso ci dimentichiamo di chi sono quei mafiosi che ci governano. L'imperatore e il suo capo hanno intuito (che ingegno!) che la politica è comunicazione e anche...qualche volta cultura, e allora che fanno? Presentano dei libri! Il prossimo sarà il libro di Carlo Panella
"fascismo islamico". Siccome devono trovare qualcuno che sappia mettere tre parole di fila (e non è facile dalle parti loro), qualcuno gli ha proposto il dott. Spano. Moderato, esperto di religioni e bravo ragazzo orbetellano. Loro che di queste categorie se ne strafottono hanno dichiarato che non lo accettano perchè non risponde ai loro criteri!
Tutto questo per dire: i problemi di orbetello sono altri (aspetto ancora qualcuno che urli allo scandalo di avere ancora De Vincenzo a capo di tutto compresa la laguna)...però si vede anche da queste piccole cose che la vulgata comune che "sono dei buoni amministratori" non risponde così tanto al vero

martedì, aprile 10, 2007


Ieri gran giornata all'aria aperta. Grazie al vino, al sole ai canti a Marta e agli amici mi sono dimenticato dell'afghanistan, della Telecom e di tutte le magagne che da stamattina sono di nuovo presenti...

mercoledì, aprile 04, 2007


Sono uno dei 26.912 i quali hanno dato il voto alle primarie a Ivan Scalfarotto. Ora,lui entra nei Ds e questa scelta investe direttamente uno dei punti chiave della politica. Cambiare da dentro o abbattere la classe dirigente per poi tentare una rifondazione ex novo?

lunedì, aprile 02, 2007

galli della sloggia

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Editoriali/2007/04_Aprile/02/addio_ai_padri.shtml
Il mio post su "epoca delle passioni tristi" non poteva trovare citazione migliore. Galli della Loggia è ridicolo!