domenica, ottobre 22, 2006

moretti


Domenica di festa passata completamente in casa, causa pseudo-malattia della figlia. E'talmente piccola e ingenua che ancora non capisce che la finzione deve cominciare il lunedi?
Quindi...lettura inutile di quotidiani di opposte vedute "sole 24 ore", "il manifesto". La finanziaria che viene criticata da MOntezemolo e difesa dalla sinistra radicale, la politica estera con la sterzata preelettorale di Bush (attenta sinistra italiana)!e il pomeriggio ascoltando Moretti su radio3 che parla del piu' e del meno...aspettando la Gabanelli stasera.
Che dice Moretti? Parla di cinema, di politica di sport...ma non entra mai nei nodi aperti in quella famosa fredda serata di P.zza Navona.
COn questa classe dirigente non andremo da nessuna parte, aveva suppergiu tuonato l'intellettuale. DIvidendo in due i commentatori...torni ad occuparsi di cinema e dall'altra parte...bravo e tutta la stagione girotondina successiva.
E ora? La classe dirigente è sempre la stessa. E' diventata di governo e cerca di creare su carta il partito democratico. Come la mettiamo?
Per parte mia: io non partecipo. Che se lo faccino pure il partito democratico...io seguendo gli insegnamenti di M. Revelli, credo che la "la sinistra o sarà sociale o non sarà".
"La sinista sociale" Bollati boringhieri, pag 155.

Nessun commento: