domenica, ottobre 08, 2006

ancora giornalisti



In riferimento al post di ieri,e premesso che il tg di Fede è molto piu' bello di altri...vedi il panino di Mimum, l'infoentertainement del tg2 ecc...sarebbe un peccato sostituire un tale personaggio con qualcuno di noi!!!
Sapremmo fare di meglio?
A parte scherzi, il mondo dell'informazione è in lutto per la morte della valida giornalista Politkovskaja che ha tentato in tutti i modi di testimoniare l'etnocidio della Cecenia. Come il nostro conterraneo Antonio Russo, morto ammazzato e dimenticato a 25 km da tiblisi, tentava di squarciare il velo di silenzio di un massacro che avviene a fasi alterne dal 1994.
Perchè nessuno ferma Putin nella sua "operazione antiterrorismo"? Forse il gas?

Concludo il post con una citazione da un libro appena uscito dalla Bur che si chiama "Perchè ci odiano?". Nella post-fazione del libro scritta da G. Fornoni c'è un'intervista alla giornalista che mette i brividi:
"
Le chiedo se qualche volta ha paura, se non ha mai pensato di essere piu' prudente in quello che scrive e che denuncia, la Polikovskaya risponde:Certo che ho paura ma questa è la mia professione. Avere paura è una cosa tua personale. Ciò che conta veramente è dare voce alla gente, raccontare questa grande tragedia del nostro paese..."

Nessun commento: