mercoledì, ottobre 31, 2007

che dire?


Mi fanno schifo:
Di Pietro
Mastella
i deputati socialisti arrivati in ritardo che spengono il telefonino ecc...
Fini in questura
De Gennaro capo della polizia
I giornali (compreso il manifesto) che non si indegnano troppo
tutti i dirigenti della polizia che hanno preparato i reparti al poligono di tiro
i Black block o chi per essi
le tute bianche, casarini e chi gli da voce...

martedì, ottobre 30, 2007

risparmi 2

""Le ricerche effettuate su Google ogni giorno sono 200 milioni, ipotizzando che la pagina del motore di ricerca e i risultati della serp vengano visualizzati per circa 10 secondi vuol dire che il bianco sfondo viene visualizzato per la durata di circa 550 ore giornaliere. Una pagina composta prevalentemente da pixel bianchi consuma 74 watt mentre una con pixel neri 54 watt. Il risparmio energetico accumulato dal passaggio dal consumo di una pagina bianca a una pagina nera può fare davvero la differenza."

risparmi

Intanto come motore di ricerca usiamo Blackle.

sabato, ottobre 27, 2007

ritorni

Tornato da amburgo, tornato da breve viaggio per le cave maremmane ora mi metto a lavoro.
a presto.

domenica, ottobre 14, 2007

nobel

Io esulto per il nobel ad Al Gore. Non me ne frega niente della sua casa sprecona o del suo film che in effetti non è un capolavoro. Il punto è politico e didattico insieme. Il legame tra cambiamento climatico e guerre è stato studiato da fonti insospettabilie accreditate. Dal punto didattico e divulgativo il premio è ancora più importante. Pensate alla media della popolazione mondiale che pensa (ancora) come quell'imbarazzante professore a cui da voce solo Ferrara che le battaglia ambientaliste siano dirette da lobbies potentissime dedite al catastrofismo per professione. Pensate all'effetto che fa un Al Gore, membro reale di quelle lobbies che decide (anche per opportunismo certo) di abbracciare la battaglia e di girare il mondo per parlarne!

venerdì, ottobre 12, 2007

autostrada tirrenica

In un libro appena uscito trovo una serie di punti che smentiscono luoghi comuni dati per assodati. Ne riporto uno per intero:
" Le grandi infrastrutture sono necessarie per lo sviluppo economico.
I problemi di congestione, ambientali, di sicurezza riguardano in gran parte la viabilità ordinaria e autostradale nelle aree urbane e metropolitane. Il traffico di lunga distanza, sia merci che passeggeri, è una quota molto limitata del totale (intorno al 25%)...Spendere grandi risorse pubbliche per finanziare infrastrutture orientate alle lunghe percorrense sembra poco sensato, visto che anche il traffico di lunga distanza si gioverebbe di una maggiore fluidità del traffico di breve, mentre in generale non vale il viceversa.
I motivi del mito delle grandi opere sono elmentari: la maggior visibilità politico/elettorale di tali opere, e soprattutto , la presenza di interessi costituiti locali e concentrati."

mercoledì, ottobre 10, 2007

cosa rossa

La cosa rossa c'è! Anche nel locale i consiglieri di Rifondazione fanno un grandissimo lavoro. Il convegno promosso per una sinistra plurale mi sembra un passo importante. Un'altra bella notizia è che a coordinare e a introdurre i relatori esterni ci sono due ragazzi su cui poter costruire qualcosa di importante a livello di programmazione di lungo periodo. A mio modesto parere, per costruire un progetto interessante ci vuole tempo e bisogna partire da lontano. Mi ricordo che durante le poche riunioni a cui ho partecipato nella scorsa volata elettorale, alle mie ripetute richieste di sciogliere i nodi sul candidato sindaco mi si rispondeva che era troppo presto e si rischiava di bruciarlo! Che cazzata è che è una volata ciclistica che prendi troppo vento in faccia! Per essere sinceri in quel frangente Rifondazione fu tempestiva anche se salì' su un cavallo sbagliato non ascoltando le poche cassandre che gli intimavano prudenza. Se ci si nasconde e si spara le cartucce solo all'ultimo si fa la politica di superficie che a parole abbiamo sempre condannato. Ci vogliono idee radicali di cambiamento nell'amministrazione, nel metodo e nel merito!

domenica, ottobre 07, 2007

il mio spostamento a destra 2

D'Avanzo si conferma un assoluto fuoriclasse!
"Il peggio, in ogni caso, lo offre Michele Santoro. Organizza una trasmissione che rende incomprensibile la "materia del contendere". Davvero quei ragazzi raccolti da Annozero (e i telespettatori) hanno compreso quali sono le circostanze e "i principi" messi in gioco dal "caso De Magistris"? La ricostruzione, gonfia di emotività, suggestioni, commozioni, li ha come rimossi. Santoro ne propone la chiave concettuale. Dice: non ci interessano le regole, la forma che doveva rispettare De Magistris, non ci interessano i suoi errori anche probabili. Ci interessa "la sostanza", il resto sono "quisquilie".

L'anchorman sembra ignorare (o voler ignorare) quanti orrori possono accadere quando un magistrato arriva al massimo dell'indignazione e, in nome della giustizia, pretende un castigo e, se non lo ottiene, avvia un ciclo di ritorsioni. Sembra non comprendere che un potere che schiaccia un magistrato, e un magistrato che non si cura delle procedure, sono due aspetti della stessa barbarie. Altro che quisquilie, perché se al politico gli si può interdire il voto, al magistrato no. L'unica garanzia che abbiamo è che rispetti le regole perché un potere sostanzialistico e punitivo ha sempre la vocazione a espandersi oltre i limiti definiti dalle norme che lo regolano. Può contagiare il costume giudiziario. Alla fine, valorizza la mano forte e metodi che possono diventare persecutori, di giustizia preventiva".
Anche oggi in un botta e risposta impari smaschera quel fascista giacobino impenitente di Travaglio per quello che è!
2 punti fondamentali da capire: le carriere dei magistrati sono davvero separate? Inoltre vogliamo che i magistrati invecchino sui loro scranni per secoli senza un ricambio che possa determinare uno svecchiamento?
Ragioniamo bene, cioè ci ragionino loro che hanno più tempo e capacità su quell'"groviglio mai sciolto nelle relazioni tra potere politico e potere giudiziario".

sabato, ottobre 06, 2007

il mio spostamento a destra

Non sopporto Michele Santoro e non mi stanno tanto simpatici i magistrati! Sono diventato come lui? come mi dice il mio amico blogger?

mercoledì, ottobre 03, 2007

stranezze

Ma guarda in che mondo viviamo! L'editoriale più lucido su Mirafiori lo trovi sul "giornale" di Berlusconi per la penna di quel venduto di Renzo Foa.