mercoledì, ottobre 10, 2007

cosa rossa

La cosa rossa c'è! Anche nel locale i consiglieri di Rifondazione fanno un grandissimo lavoro. Il convegno promosso per una sinistra plurale mi sembra un passo importante. Un'altra bella notizia è che a coordinare e a introdurre i relatori esterni ci sono due ragazzi su cui poter costruire qualcosa di importante a livello di programmazione di lungo periodo. A mio modesto parere, per costruire un progetto interessante ci vuole tempo e bisogna partire da lontano. Mi ricordo che durante le poche riunioni a cui ho partecipato nella scorsa volata elettorale, alle mie ripetute richieste di sciogliere i nodi sul candidato sindaco mi si rispondeva che era troppo presto e si rischiava di bruciarlo! Che cazzata è che è una volata ciclistica che prendi troppo vento in faccia! Per essere sinceri in quel frangente Rifondazione fu tempestiva anche se salì' su un cavallo sbagliato non ascoltando le poche cassandre che gli intimavano prudenza. Se ci si nasconde e si spara le cartucce solo all'ultimo si fa la politica di superficie che a parole abbiamo sempre condannato. Ci vogliono idee radicali di cambiamento nell'amministrazione, nel metodo e nel merito!

1 commento:

Anonimo ha detto...

daccordo in tutto...bisogna partire da lontano e mettere subito le cose in chiaro per evitare equivoci!
ma di cosa parliamo? quale convegno?