venerdì, agosto 31, 2007

profezie

E' inutile che lo consideriamo un pazzo, a Marzo si va tutti a casa e si rivota! E con poco sforzo loro si sono assicurati la pensione!

giovedì, agosto 30, 2007

addio

E' morto Franco Carlini, grande giornalista e mio personale Virgilio nel mondo della scienza e dell'informatica.
Mi mancherà.
Proseguiremo il suo lavoro per una rete ancora più libera e una tecnologia ancora più umana.

martedì, agosto 28, 2007

modelli di sviluppo

Questo è il fronte che dovremmo far sviluppare. Non le stronzate!

sabato, agosto 25, 2007

ma che cerca cicciobello?


L'articolo di oggi di Rutelli è chiarissimo. Ha in mente da molto tempo una nuova alleanza. La faccia, la organizzi e ci vinca autonomamente le elezioni, poi governi come se fosse un berlusconi qualunque!

venerdì, agosto 24, 2007

l'isola 2

Mi pare che per una volta gli amici di Rifondazione sbaglino i loro bersaglio. E' sicuramente importante sottolineare che l'Isola non può fare quello che gli pare in merito al casino ecc...ma è doveroso richiedere ogni giorno la chiarezza sulle modalità di assegnazione!. Cioè in sostanza far ammettere all'imperatore quello che tutti sanno: l'ho data a i miei amichetti per farci quello che vogliono e perchè qui comando io!

giovedì, agosto 23, 2007

uno su mille

Ecco un mio amico che è arrivato (è l'articolo di spalla a pag.4). Complimenti!

mercoledì, agosto 22, 2007

godimenti


Quanto godo quando il "calabrone Manifesto" si scaglia contro la corrazzata Corriere!

sabato, agosto 18, 2007

quotidianità lavorativa

In questi periodi a lavoro succedono cose fantastiche. Ne racconto sinteticamente 2 accadute nello stesso giorno. Arriva un signore a me sconosciuto, chiede di un libro "destra e sinistra", io da fine culture della materia gli rispondo:"ah quello di Tonino Perna!". L'avventore di turno, (che poi scopro essere squallidamente l'autore del libro Carlo Bastasin) mi risponde pressapoco così: "possibile che ancora circolino schifezze del genere e non il mio libro!
Poco dopo, forse nel pomeriggio non mi ricordo arriva la famiglia mastrolindo. Io ero li che mettevo a posto i libri e il marito mi chiede come va il libro "gomorra". Io rispondo: " bene è il secondo saggio più venduto dopo la casta". Interviene subito quindi la moglie, figlia del grande esiliato e dice "la casta è una schifezza... ", io rispondo umilmente; "ha venduto 600.000 copie", e lei ribatte: " io gli ho querelati!"

venerdì, agosto 17, 2007

riorganizzazione a sinistra 6

"Tanto più che - a mio pessimistico parere - c'è una parallela convergenza tra il progetto del partito democratico e quello dell'unità della cosiddette sinistre radicali. In entrambi i casi nessuna analisi, nessuna idea forza e solo contrattazione tra i gruppi dirigenti."
Questo è Valentino Parlato che parla mica Marcello Veneziani! Come la mettiamo?

giovedì, agosto 16, 2007

senza parole


Ascoltare Radio3mondo, o guardare queste foto e l'inchiesta collegata conferma quello che dicevo nel post precedente.

domenica, agosto 12, 2007

hackers

Finalmente gli hakers si buttano nell'arena politica!
p.s. Capezzone si può finalmente porre la fatidica domanda: "perchè ci odiano"?

giovedì, agosto 09, 2007

la casta, l'ultima spiaggia e altro

Mi ero imposto di parlare di cose serie, ma il mio sforzo l'ho gia prodotto su altri blog. Quindi vi racconto, purtroppo senza foto, della festa all'ultima spiaggia. La maggior parte dei parassiti era presente. Ballavano, cazzeggiavano, facevano "politica" nel senso che la fanno oramai da tempo. Dimenticandosi del significato e dell'importanza che dovrebbe avere quel lavoro. Ho gia scritto che l'antipolitica non è la soluzione...è però necessaria un inversione di rotta. Dal mio punto di vista credo che questa inversione la possa dare solo un ricambio imminente e verticale di classe dirigente. Mi spiego meglio. Ci sono movimenti a sinistra e nel centro- sinistra, l'errore che intravedo è che questi movimenti portino alla guida di questi nuovi soggetti politici le stesse persone battute e sconfitte che ci stanno governando da qualche decennio.

lunedì, agosto 06, 2007

giro in bici

Giro in bici fantastico.
Se Google maps non facesse le bizze (oppure so io che so un imbranato cronico!), il link sarebbe stato ad una mia mappa personalizzata con indicazioni più precise...invece niente. Comunque giro panoramico del Monte Argentario, 45 km, tuffo al mar morto alla ricerca della Chamaerops humilis...e se divento un ricco editore mi comprerò una macchina fotografica spaziale e farò delle foto da far invidida al mio amico zoologo!

sabato, agosto 04, 2007

mercoledì, agosto 01, 2007

falsità

"Ma con questa assegnazione, di uno spazio che in passato non era mai stato chiesto da nessuno,..."
Questa è una pura e semplice falsità. Tutti sanno ad Orbetello che i precedenti gestori del "fuorimano" avevano ripetutamente chiesto il rinnovo.