sabato, agosto 18, 2007

quotidianità lavorativa

In questi periodi a lavoro succedono cose fantastiche. Ne racconto sinteticamente 2 accadute nello stesso giorno. Arriva un signore a me sconosciuto, chiede di un libro "destra e sinistra", io da fine culture della materia gli rispondo:"ah quello di Tonino Perna!". L'avventore di turno, (che poi scopro essere squallidamente l'autore del libro Carlo Bastasin) mi risponde pressapoco così: "possibile che ancora circolino schifezze del genere e non il mio libro!
Poco dopo, forse nel pomeriggio non mi ricordo arriva la famiglia mastrolindo. Io ero li che mettevo a posto i libri e il marito mi chiede come va il libro "gomorra". Io rispondo: " bene è il secondo saggio più venduto dopo la casta". Interviene subito quindi la moglie, figlia del grande esiliato e dice "la casta è una schifezza... ", io rispondo umilmente; "ha venduto 600.000 copie", e lei ribatte: " io gli ho querelati!"

Nessun commento: