mercoledì, novembre 07, 2007

sviluppo

Quando poi diciamo che fanno solo una politica di facciata, senza sostanza, senza idee, senza progettualità futura (anche io in questo momento non ne ho, ma non faccio il politico e quindi chissenefrega!), si incazzano. Leggetevi le illuminanti parole del nostro beneamato assessore Casamenti !5 milioni e mezzo di euro non sono proprio pochissimi caro assessore. Perchè non destinarli a qualcosa di più produttivo dei pur importantissimi lavori di ristrutturazione della torre dell'orologio?

3 commenti:

Unknown ha detto...

certo...le opere pubbliche creano consensi perchè tutti le vedono, mentre le cose veramente importanti le apprezza solo chi è interessato....
Il loro obiettivo è avere consensi per essere rieletti, non fare cose che veramente servono alla comunità (anche perchè se sei chiuso nel "palazzo" come cazzo fai a sapere cosa serve veramente????)

Anonimo ha detto...

non credo che sia un problema di palazzo sai giovanni (su questo sono in totale disaccordo con il tuo "grillismo"). Non dobbiamo confondere il tecnico e il politico. Io credo profondamente nell'autonomia della politica, il punto fondamentale è che questi so proprio impresentabili. E' talmente vero quello che dico che in effetti non si sono neanche presentati. Hanno messo un candidato fortissimo, e loro si sono accodati al carro (come poi è successo a Gustatus dove l'ex ministro 'mbriacone girava sul carro trainato dai buoi, neanche Chavez riusciva in tanto populismo).

Alessandro Ragusa ha detto...

Certo, le opere pubbliche creano consensi.... Credo però che il vero nucleo della questione è un altro. Le opere pubbliche sono di facile gestione, basta fare così: si vede il problema (se la torre dell'orologio può essere un problema), si fa un'asta pubblica ed un'impresa ti rimette in sesto la struttura. Facile facile. Ma con 5 milioni di euro si può fare anche un investimento di sviluppo che però ovviamente è di difficile gestione e ci vogliono delle competenze che ovviamente i vari assessori non hanno. Oltretutto investire è sempre un rischio, rischio che aumenta se non sai di cosa parli e così via. Quindi il nocciolo del mio intervento è: se devo spendere i soldi senza fare cazzate qual'è l'unica cosa che so fare? Far riverniciare una facciata.