sabato, maggio 12, 2007

e continuavano a chiamarlo impunità


Scusate le continue citazioni da film western!
Cominciamo: le spigole sono al mercurio! Chi è stato il commissario delegato alla laguna? e chi era il commissario quando i primi sos cominciavano a girare? Perchè a precise interrogazioni di consiglieri comunali di Rifondazione comunista di comunicare:
• da quando il depuratore areale di Terrarossa scarica liquami in laguna;
• quando questi scarichi sono cessati per essere immessi nella condotta che li porta a mare a largo di Ansedonia e se vi sono state interruzioni e reimmissioni in laguna;
• i valori puntuali delle analisi effettuate in uscita dal depuratore, dall’Arpat o da altri soggetti incaricati, in tutti questi anni o quantomeno negli ultimi cinque, il nostro amato imperatore non ha mai risposto? E ancora perchè tecnici importanti si rifiutarono di mettere la firma a bonifiche effettuate con metodi "autoritari e lacunosi"?
A tutte queste domande Di Vincenzo non si preoccupa di rispondere, tanto lui è circondato da questo alone di santità che lo fa considerare intoccabile e che continua a considerarlo il migliore amministratore possibile!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ultimi aggiornamenti:

PESCA: MERCURIO SPIGOLE ORBETELLO; ICRAM FA ANALISI LAGUNA
ORBETELLO (GROSSETO)
(ANSA) - ORBETELLO (GROSSETO), 14 MAG - Analisi ambientali approfondite di tutto l'ecosistema della laguna di Orbetello. Le effettuerà in tempi brevi l'Icram (Istituto per la ricerca scientifica e tecnologica applicata al mare) per avere un set significativo di dati che possano indicare le soluzioni per il problema della presenza di mercurio nei sedimenti della laguna di Orbetello, minerale che è stato trovato in misura superiore ai limiti consentiti nelle spigole pescate (ma non in quelle allevate) nella laguna. Le ultime analisi condotte da Asl e Arpat, infatti, hanno rilevato una concentrazione di mercurio superiore agli 0,5 milligrammi per chilogrammo, limite previsto per legge dopo che nel 2004 è stato dimezzato il precedente parametro che consentiva un milligrammo. La decisione di affidare all' Icram il compito di analizzare l'ecosistema lagunare è stata presa oggi, nel corso della riunione convocata dal sindaco di Orbetello e commissario straordinario per l'emergenza ambientale nella Laguna, Altero Matteoli, alla quale hanno partecipato rappresentanti del ministero dell'Ambiente, dell' Icram, dell'Arpat, della Asl, della Regione Toscana e dell'Istituto zooprofilattico. "L' Icram - ha spiegato Matteoli - lavorerà a 360 gradi per fare la diagnosi e poi dare la terapia. Vogliamo garantire che il pesce che viene pescato all' interno della laguna di Orbetello continuerà ad essere immesso sul mercato in condizioni di assoluta sicurezza. Voglio ricordare inoltre che tutto il pescato proveniente dagli impianti di acquacoltura è perfettamente rispondente a tutti i parametri di legge, oggi come ieri". (ANSA).
COM-KWI/ S0B S41 S04 QBXX

Di Vincenzo ti sei magnato tutto, ora ti mangi pure il pesce al mercurio! E che dire di come è stata gestita la questione FuoriMano? E' stato affidato a una contessa di Roma quando i Canottieri lo avevano già promesso a dei ragazzi di Orbetello. Ma qualcuno è intervenuto e la scelta è cambiata. Complimenti per la gestione della cosa pubblica