mercoledì, novembre 01, 2006

la guerra delle idee


Gustatus è una bella manifestazione. Possiamo discutere dell'eccessivo costo delle cene, della mancanza di pubblicità e di altre cose...comunque è una cosa ganza! Aggirandomi per gli stands mi sale ancora di piu' una rabbia per le iniziative che questa squallida amministrazione part-time riesce a fare.
Idee come la valorizzazione del territorio, dei sapori, dei saperi...la collaborazione con slow food erano fino a poco tempo fa considerate:"robba de comunisti"!.
E ora? Che ci inventiamo? Il punto di vista culturale, da noi sbandierato ai quattro venti, (che palle, voglio risentire le forze di sinistra che rivendicano marxianamente, il primato dell'economia)rischia di diventare una gabbia da cui è difficile proporre idee nuove.
Credo che potrebbe spettare a noi cominciare a riflettere su queste questioni. Prepariamoci qualcosa per l'incontro.
Io propongo di farci vivi...una serie di conferenze sullo sviluppo locale organizzate da noi con qualche collaborazione:

Lavoro
Laguna
Sitoco

Tutti temi da analizzare dal punto di vista dell'innovazione e dei cambiamenti delle nostra realtà.

1 commento:

marco ha detto...

ma io che ho detto?
Sò stati bravi, e il mio più grosso rammarico che queste sò idee che masticavamo noi..e ora lo fanno e bene loro!
S